LA NEF OSIMO – PAOLONI MACERATA 3-1 (19-25; 25-18; 25-18; 25-22)
LA NEF OSIMO: Vignaroli 2, Schiaroli, Cremascoli 5, Silvestrelli 30, Di Nisio, Genovesi, Polidori 4, Caciorgna, Di Martino, Stella 14, Silvestroni 10, Sparaci, Valla 9 All. Baldoni
PAOLONI MACERATA: Sigona 1, Meschini, Tobaldi 18, Biagietti 6, Carloni, Latini 6, Uguiccioni, Leoni, Persichini 8, Storani, Stella 8, Bravi, Gigli All. Giganti
Arbitri: Porti Luca, Santoniccolo Rosalba
Esce sconfitta la Paoloni Macerata dallo scontro contro La NEF Osimo che perde la vetta della classifica. Stop però che non compromette il cammino per i playoff conquistati già in anticipo. Ora testa all’ultima gara fra le mura amiche contro il Volley Potentino dove bisogna assolutamente puntare ai 3 punti e sperare in un passo falso della squadra di Ancona per puntare ancora al primo posto per garantirsi un buon piazzamento in vista degli accoppiamenti playoff.
In caso di arrivo a pari punti, la Paoloni Macerata – che ora ha 3 lunghezze di svantaggio dalla capolista Ancona – sarebbe prima e si confronterebbe con la seconda del girone del Lazio, mentre se dovesse rimanere in seconda posizione andrebbe a sfidare la prima del girone della Campania.
Le parole del Mister GIACOMO GIGANTI:
Sapevamo di andare ad affrontare una partita complicata contro una squadra in salute e che veniva da un buon momento. Noi ci siamo presentati con alcune assenze che hanno un po’ modificato il nostro assetto di gioco e i nostri equilibri. Ne è venuta fuori in ogni caso una partita equilibrata dove la differenza la hanno fatta alcuni dettagli. Al di là del risultato sono soddisfatto del gioco espresso vista la situazione in cui ci trovavamo e un plauso particolare va a Francesco Gigli che al suo esordio da titolare in serie B si è ben comportato.
(Foto e Video Intervista – Fonte Facebook VOLLEY LIBERTAS OSIMO)